Home  
  
  
    La taglia del pene
Cerca

Kamasutra
  • Tutte le posizioni
Complessi maschili
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Pene: non è il numero (di scarpe) che conta!

Diverse leggende popolari hanno da sempre associato le dimensioni del pene a quelle di altri organi: il naso, le mani o i piedi. Nella commedia "Notting Hill", Julia Roberts chiedeva ingenuamente: "Sai che si dice degli uomini che hanno i piedi grandi?"… E proprio come nel film, la risposta non è certamente quella che ci si potrebbe attendere!

La taglia del pene
© Getty Images

Per stabilire se questa leggenda popolare avesse un qualche fondamento "scientificamente dimostrabile", due urologi hanno misurato la lunghezza del pene su un campione costituito da 104 uomini, di cui hanno anche annotato il numero di scarpe e l'età. Tutte le misurazioni sono state eseguite sul pene a riposo, ma "disteso". Anche se le dimensioni reali del pene si possono stabilire solo in condizioni di erezione, i ricercatori indicano che il loro metodo costituisce una buona indicazione sulla lunghezza. Al termine dello studio, gli appassionati del doppio decimetro hanno quindi potuto stabilire che:
* La dimensione media registrata era di 13 cm, anche se varia da 6 a 18 cm; * Il numero di scarpe medio registrato era 9 nella misura inglese, che corrisponde al 43 europeo. Tuttavia, dall'analisi dei dati raccolti, non è stato possibile determinare alcuna correlazione tra le due misure, quella del pene e quella del piede.
La scienza ha colpito ancora e ha contribuito ad affondare una nuova leggenda.

 

Fonte: BJU International, ottobre 2002, vol. 90, Numero 6, p. 586

Commenta
07/07/2015

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?