Home  
  
    La posizione del cavallo capovolto
Kamasutra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La posizione del cavallo capovolto

Il cavallo capovolto è una posizione che permette molteplici giochi sensuali ed erotici, ora più comodi e rilassati, ora più eccitati e frenetici. La posizione del cavallo capovolto è perfetta per le donne attive e determinate, in quanto permette un controllo totale del ritmo e del movimento. Provare per credere!

La posizione del cavallo capovolto
© Alejandro Rodriguez

La donna può cavalcare l'uomo steso con la pancia in su e, invece di mettersi di fronte come nella posizione di Andromaca, gli gira le spalle e si mette di schiena. Si siede sulla pancia guidando la penetrazione, che può essere molto profonda.
La donna può decidere di rimanere così, con il busto perpendicolare, con le mani libere di accarezzare i testicoli o l'interno coscia. Si lascia accarezzare la schiena, i fianchi e i glutei. Dei leggeri movimenti per raddrizzarsi sulle cosce sollevano il busto e provocano un movimento di va e vieni della vagina lungo il pene.

La donna può anche gettarsi all'indietro, appoggiandosi sulle braccia, con le mani da un lato e dall'altro della testa dell'uomo, con le cosce più o meno sollevate. L'uomo può in questo modo accarezzarle più facilmente il seno, il ventre, il clitoride, per accompagnare il ritmo della sua eccitazione.

Un'altra variante consiste invece per la donna di inclinarsi in avanti, fino ad appoggiarsi sulle braccia, con le mani posizionate vicino ai piedi dell'uomo. Può allora concentrarsi sulle sensazioni che crea giocando con il va e vieni sul sesso del compagno.
Può anche liberarsi una mano e utilizzarla per accarezzare i testicoli o afferrare la base del pene: alcuni uomini, che hanno delle difficoltà ad eiaculare durante la penetrazione, trovano che sia un aiuto molto efficace. La donna rimane padrona dei movimenti del bacino, giocando con il ritmo secondo il suo desiderio.

Questa posizione è molto erotica per la partner femminile, perchè è consapevole di mostrare i glutei aperti allo sguardo del partner, e li offre alle sue mani che non possono accarezzare nient'altro.

La posizione del cavallo capovolto è perfetta per le donne attive e determinate, in quanto permette un controllo totale del ritmo e del movimento, da parte della donna. Questo gioco di ruoli inversi può essere altamente intrigante per entrambi i partner, da provare!

Dr Yves Ferroul

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?