Home  
  
    La posizione sessuale dell'amazzone
Kamasutra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La posizione sessuale dell'amazzone

Non si monta a cavallo solo sedendosi con le gambe aperte da un lato e dall'altro della sella: si possono anche mettere tutte e due le gambe dallo stesso lato. Questa posizione è stata spesso considerata come particolarmente adatta alle donne, che mettono in valore la linea del loro corpo. Ci sono altrettante ragioni per provarla in amore.

La posizione sessuale dell'amazzone
© Alejandro Rodriguez

L'uomo si distende classicamente supino, mentre la donna si accovaccia sui fianchi, con i piedi da un lato, e si lascia penetrare abbassandosi dolcemente. La curvatura del pene non va in direzione della vagina, e ciò è allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio.
Uno svantaggio perchè un movimento troppo brusco può torcere il pene e fare molto male; inoltre, il movimento assicura lo scivolamento solo se la lubrificazione vaginale è abbondante.

Ma, se le oscillazioni sono effettuate con delicatezza, il tipo di sfregamento è originale e procura ai due partner delle sensazioni insolite.
Peraltro, l'uomo ha le mani libere e può accarezzare la sua partner ovunque: con una i glutei, la curvatura dei reni, la schiena; con l'altra le cosce, il loro interno, il pube, il ventre, il clitoride. Questa è infatti una delle posizioni in cui la libertà delle mani ed il modo in cui sono posti i corpi, uno rispetto all'altro, offrono all'uomo una grandissima varietà di carezze.

La donna, dal canto suo, non è passiva: aprendo più o meno i piedi o le cosce, modifica la profondità della penetrazione e la natura del contatto del pene nella sua vagina. Può dunque giocare con la variazione delle sue sensazioni, se è molto dolce, si può tentare anche il va e vieni.

È raro che la coppia desideri raggiungere l'orgasmo mantenendo questa posizione. La maggior parte delle volte, dopo aver fatto dei giochi diversi, la posizione è sostituita da un'altra che offrirà maggiori contatti fisici, una sensazione di fusione più grande, che permetterà di condividere il godimento.

 

Dr Yves Ferroul

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?