Home  
  
    La posizione del cappio
Kamasutra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La posizione del cappio

Attenzione, non è una posizione per principianti! Questa è la posizione più difficile e bella del Kamasutra. La posizione del cappio è perfetta per gli amanti che vogliono vivere un'esperienza sessuale indimenticabile. Pronti per un'esperienza unica?

La posizione del cappio
© Alejandro Rodriguez

La posizione del cappio non è di certo una posizione da tutti i giorni. Il meglio del meglio, una delle posizioni più nobili del Kamasutra, riservata a veri e propri esperti del sesso. Però, perchè non provarci oggi stesso?

La teoria è semplice, la coppia si mette nella stessa posizione. È come se uno specchio si situasse tra gli amanti per dar vita al "cappio". Gli amanti si siedono allora uno di fronte all'altro con le gambe incrociate. Uno dei partner appoggia le proprie gambe sulle cosce dell'altro, e le mani si uniscono in un gesto poetico.

I pro e contro della posizione del cappio

La vicinanza tra i due partner facilita la penetrazione, specialmente per i più snodati. Si produce un incrocio di sguardi intenso e dolce allo stesso tempo, accompagnato da baci e carezze. Ciascuno può prendere iniziativa per variare la postura: abbracciarsi appassionatamente invece che limitarsi a prendersi per mano, o stendere entrambi una gamba mentre l'altra rimane piegata. Il concetto di posizione a specchio rimane ma gli amanti stanno più comodi.

La posizione del cappio offre molte varianti e possibilità, ma è molto complessa. Prima di trovare la posizione perfetta si dovrà procedere per tentativi per permettere ad ognuno di sentirsi a proprio agio nella posizione. La prossimità dei sessi rende più semplice il compito. È come per il cappio: imparare a fare il nodo è complicato, ma una volta fatto la prima volta, si può fare e rifare...

Faris Sanhaji

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?