Home  
  
    La posizione del cavaliere
Kamasutra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La posizione del cavaliere

La posizione del cavaliere è particolarmente apprezzata dalle donne a cui piace giocare la parte delle passive, guardando il proprio uomo dominarle e sottometterle.

La posizione del cavaliere
© Alejandro Rodriguez

Nella posizione del cavaliere, la donna si sdraia, con una gamba distesa sul letto e l'altra piegata. L'uomo si inginocchia a cavalcioni sopra la gamba stesa della donna e alza l'altra gamba dell'amante, portandola contro il proprio petto, il piede della donna è a contatto con la spalla dell'uomo, che stringe l'amante a sé. L'ampia apertura dei muscoli permette una profonda penetrazione.

Inoltre la posizione del cavaliere è perfetta per prendersela con calma, senza essere precipitosi. Cominciare la penetrazione con movimenti rapidi sarebbe un vero peccato: un po' come bere un buon bicchiere di vino senza gustarlo appieno. Le rispettive posizioni producono uno strofinamento molto particolare, sensazioni in entrambi i sessi, molto diverse da quelle che si vivono in posizioni "convenzionali".

Motivo in più per cominciare ad apprezzare le varianti giocose e l'armonia dei corpi che solo le posizioni alternative sanno creare.

Una posizione da veri buongustai...

Purtroppo, il contatto fisico è molto limitato in questa posizione, non si può abbracciare il proprio partner: via libera invece alle carezze. La mano dell'uomo sarà libera di esplorare i seni, il ventre, le anche e il clitoride della compagna. Lei avrà entrambe le mani libere per accarezzare il ventre, i muscoli, i testicoli e il membro dell'uomo.

Se la masturbazione femminile fa parte dei giochi sessuali della coppia, lei approfitterà della situazione per accarezzarsi il clitoride. L'uomo godrà invece dello spettacolo della penetrazione nel sesso della sua amante: la vulva reagirà chiaramente, le mucose lubrificate e il clitoride eretto saranno la prova dell'evidente eccitamento della donna e del suo piacere nel ricevere il pene dentro di sé.

Un ritmo sempre nuovo ai movimenti, un'alternanza continua tra la gamba stesa e quella alzata della donna, e tante carezze: la coppia approfitta così appieno di tutte le possibilità che questa posizione offre.

Dr. Yves Ferroul

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?