Home  
  
    La posizione del neofita
Kamasutra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La posizione del neofita

La posizione del neofita, per l'uomo che deve dominare la sua partner, assomiglia ad un vero rito d'iniziazione al piacere. La donna si concede al desiderio del suo amante, il quale deve imparare, grazie a questa posizione del Kamasutra, a diventare un vero esperto del sesso.

La posizione del neofita
© Alejandro Rodriguez

Gli anni del liceo sono lontani. Le prime esperienze sessuali anche, e pertanto il kamasutra permette di rivivere i ricordi della gioventù, momenti che pensavamo di poter vivere solo una volta. La posizione del neofita è quella di un amante senza esperienza che deve imparare rapidamente. E quella del giovanotto fiducioso e ottimista. Lo studente sicuro di sé e capace di fare le migliori prodezze nel gioco, che siano erotiche oppure no.

Nella posizione del neofita, l'uomo depone delicatamente la donna sul letto. La prende per il bacino, lei si appoggia sulla testa e sulle spalle. Le dita dei piedi sfiorano il letto. L'uomo, di fronte a lei, si mantiene sulle ginocchia e guida la vagina verso il pene.

È l'unico a controllare il movimento di penetrazione; in questa posizione la donna non ha nessuna libertà di movimento, mentre l'uomo, dalla sua posizione dominante, può ammirare la sua partner ma si ritrova allo stesso tempo bloccato e limitato dalla presa delle braccia e dalla difficoltà della penetrazione.

Se questa posizione è perfetta per provocare un'eccitazione rapida, è anche molto faticosa. L'uomo non può sostenere la donna per più di qualche minuto, e lei soffre rapidamente a causa della posizione scomoda. L'uomo può dunque migliorare la posizione inginocchiandosi e permettendo alla sua partner di sentirsi più a suo agio.

La posizione del neofita si rivela una perfetta posizione transitoria, tra quella nella quale l'uomo domina la donna e un'altra nella quale è lei ad avere il controllo, in un gioco continuo di parità.

 

Faris Sanhaji

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?