Home  
  
    La posizione della conchiglia
Kamasutra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La posizione della conchiglia

Nascosta tra la sabbia, la conchiglia può talvolta rivelarsi un'autentica meraviglia. Proprio come questa posizione del Kamasutra, nella quale la donna si abbandona totalmente al proprio partner, rinforzando la complicità di coppia.

La posizione della conchiglia
© Alejandro Rodriguez

Per gli amanti che non si sentono veri esperti di sesso e che vogliono sperimentare e rinnovare la propria vita sessuale, la posizione della conchiglia è perfetta perchè coniuga piacere e tenerezza, godimento e amore.

L'uomo è nella posizione del missionario e la donna lo stringe senza guardarlo. Il partner prende entrambe le gambe della propria compagna per poi piegarle sopra il ventre della stessa. Così potrà contemplarne l'intimità, giocando con lei prima di penetrarla.

Tenendo con forza le cosce della donna, lui sceglie il ritmo e la profondità del movimento, controllando la penetrazione finchè la donna non vorrà fermarsi. Ognuno partecipa alla posizione facendo salire l'eccitamento, specialmente quando i partner sono perfettamente sincronizzati.

Raggiungere l'orgasmo è l'obiettivo assoluto. Esplorarsi, toccarsi, anche se le mani sono occupate. L'uomo si avvicina all'amante per coprirla di baci. La conchiglia è aperta, a disposizione dell'amante curioso.

Pro e contro della posizione della conchiglia

Questa semplice posizione presenta diversi vantaggi: la donna dimentica vergogna e pudore e anche se l'uomo la domina, può decidere se partecipare attivamente all'incontro o essere guidata. Il vantaggio principale di questa posizione è certamente la libertà di movimento. Inoltre, vista la compressione della vagina, questa posizione facilita la penetrazione e stimola il pene. Posizione comoda, la "conchiglia" non prevede nessuna dolorosa acrobazia, un vero must della quotidianità coniugale.

Unico neo: se l'uomo è troppo entusiasta, la donna potrebbe sentire qualche piccolo dolore alla vagina. Però si può facilmente raggiungere l'orgasmo senza troppo sforzo. Questa variante del missionario ha tanti vantaggi e richiede uno sforzo minimo: perfetta per una coppia che desidera vivere un piacere mai provato prima...

Faris Sanhaji

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?