Home  
  
    La posizione della spagnola
Kamasutra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La posizione della spagnola

Vi sono luoghi del corpo femminile che fanno fantasticare o letteralmente impazzire gli uomini: le rotondità del seno sono una delle fantasie più ancestrali dell'uomo, bramate anche per un coito un po' particolare. Una maniera per variare il raggiungimento del piacere.

Perché si sveglie la posizione della spagnola?

La posizione della spagnola
© Alejandro Rodriguez

Le ragioni per cui due innamorati praticano dei rapporti sessuali senza penetrazione vaginale sono numerose: la paura di una gravidanza non desiderata, delle malattie sessualmente trasmissibili, il timore della ragazza di perdere la verginità, oppure durante la gravidanza, l'ansia dell'uomo all'idea di schiacciare il ventre della donna… A queste ragioni si aggiunga il desiderio legittimo della coppia di arricchire la gamma dei piaceri.

La posizione della spagnola, o coito intermammellare, dona al seno della donna il suo valore erotico: poiché, se la prima cosa che un uomo guarda nella donna è, generalmente, il seno, esso viene poi spesso trascurato a vantaggio del sesso. Certo il seno è accarezzato durante i preliminari, perché evoca voluttà e sensualità. D'altra parte, che sia mordicchiato, succhiato, leccato, baciato o pizzicato, il suo palpeggiamento è la fonte di un eccitazione notevole per la donna. I capezzoli, scuri o rosei, la cui vista e il cui contatto affascinano tanto gli uomini, si induriscono alla minima sollecitazione, testimoniando così la loro sensibilità.

Come si fa la spagnola?

Durante il coito, anche se l'amante non si concentra completamente sul seno, la donna non resta affatto indifferente al suo ondeggiamento o allo strofinamento sulla pelle dell'altro o sul lenzuolo. Per questo le piacerà probabilmente che il suo seno prenda improvvisamente una tale importanza nel rapporto sessuale, e si compiacerà di ricevere le vibrazioni e il contatto del pene con questa zona erogena del suo corpo. Precedentemente, lei avrà stimolato il pene con la bocca o con le dita bagnate di saliva, mentre l'uomo avrà tentato in ogni maniera di fare sbocciare in lei il desiderio.

Nella posizione della "spagnola", è meglio, evidentemente, che il petto della donna sia abbondante. L'uomo di distende sul dorso e la donna che lo cavalca. Lei si inginocchia sopra il suo amante, in modo tale che il suo seno accolga il pene in erezione, lubrificato con la saliva. E deve fare attenzione a non lasciar scappare il pene da questo scrigno, il che non è facile perché nel seno non c'è alcun muscolo: questo implica che la donna si aiuti con un braccio piegato sul petto per mantenerlo fermo.

Niente preservativo per la spagnola!

Una volta tanto, non c'è bisogno di mettere il preservativo, a meno che la donna non rifiuti che lo sperma le si versi sulla pelle. I due seni stringono e pressano il pene; con piccoli va e vieni, il prepuzio si ritrae, mettendo il glande a contatto con la pelle tenera del petto. La donna conduce le operazioni; il suo partner si abbandona alle sensazioni, godendo dello spettacolo di questa devozione al suo sesso. Tiene la sua amante per le spalle, guida eventualmente le sue oscillazioni, che devono essere lente all'inizio e accellerare con l'aumento dell'eccitazione, fino all'eiaculazione.

Alcuni preferiranno che la donna sia in posizione inversa rispetto all'uomo: la vulva è in tal modo sopra il viso di lui. Il seno resta sempre il ricettacolo del pene, ma questa volta, come nel "sessantanove", l'uomo può dedicarsi al cunnilingus, e permettere alla donna di godere insieme a lui.

La posizione della spagnola permette alla donna di dominare il proprio partner, di sentirsi unica responsabile del godimento dell’uomo: un’inversione dei ruoli tradizionali che conduce al piacere e ad una nuova e stimolante eccitazione di entrambi gli amanti.

Anaïs Barthélémy

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?