Home  
  
    Le posizioni sessuali classiche
Kamasutra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Le posizioni sessuali classiche

Anche nel sesso i "grandi classici" esistono. Se sei all'inizio della tua vita sessuale o hai voglia di esperienze non troppo audaci, queste posizioni ti aiuteranno ad andare alla scoperta della sessualità. Classiche, certo, ma tutte da assaporare!

  • La posizione del cucchiaino

    Il cucchiaino

    L'uomo e la donna si distendono sul fianco, lui dietro di lei, l'accarezza, la eccita e la penetra. Il corpo dell'uomo aderisce alla schiena della sua amante, formando così due cucchiaini. Questa posizione aumenta l'eccitazione piano piano: la donna si abbandona con delicatezza al proprio partner, concedendosi a lui con tutta se stessa. Le mani che corrono su tutto il corpo renderanno la posizione del cucchiaino più sensuale.
    Leggi l'articolo

  • La posizione dell'intreccio

    L'intreccio

    Nella posizione dell'intreccio i corpi degli amanti sono distesi sui fianchi, uno di fronte all'altra. I corpi sussultano e si attorcigliano, fino a fondersi nel piacere. Questa posizione permette di prolungare la stretta fisica, di modulare i baci e le carezze e di variare i movimenti armoniosi dei corpi. Sono posizioni comode che lasciano agli amanti il tempo di giocare con il proprio desiderio e di saziare la voglia che hanno del corpo dell'altro.
    Leggi l'articolo

  • L'unione del fiore di loto

    L'unione del fiore di loto

    Propizia alle carezze, ai baci e all'espressione della tenerezza in un faccia a faccia d'amore, la posizione del fiore di lotus è stata definita da Kalyanamalla, l'autore del testo erotico indiano intitolato Ananga Ranga, come la « preferita degli amanti ». E tu, cosa ne pensi? L'hai provata?
    Leggi l'articolo

  • La posizione della pecorina

    La pecorina

    Quella della pecorina è una delle posizioni più ricorrenti nei sogni erotici poiché è quella dei mammiferi quadrupedi. Per gli uomini essa ha dunque una connotazione animalesca molto forte, quel richiamo alla natura selvaggia dell'uomo che lascia raramente indifferenti. La visione delle forme della donna scatena gli impulsi più affamati dell'uomo. E la donna si sente libera di godere senza il 'faccia a faccia' con il suo uomo. Tuttavia, essa può sì attirare ma anche respingere.
    Leggi l'articolo

  • La posizione del battello ebbro

    La posizione del battello ebbro

    Nella ricerca incompiuta del piacere, la perdita di controllo è un elemento capitale, anzi, primordiale. Ogni amante deve imparare ad abbandonarsi voluttuosamente al desiderio del partner. Nella posizione del battello ebbro, lei lascerà al partner il totale controllo del timone. L'ancora è stata levata, il capitano deve ora guidare la nave.
    Leggi l'articolo

  • La posizione del missionario

    La posizione del missionario

    La posizione del missionario è quella più utilizzata nella nostra società. Ciò fa sì che venga considerata come una posizione banale, abitudinaria, ma rimane comunque rassicurante per molte coppie perché procura delle sensazioni vive che servono a mettere in moto l'eccitazione. Oppure come posizione finale, per abbandonarsi totalmente al godimento.
    Leggi l'articolo

  • La posizione di Andromaca

    La posizione di Andromaca

    Nell'antichità era risaputo che Andromaca, la sposa del grande eroe di Omero, Ettore, «cavalcava il suo sposo», e si raccontava che «dietro le porte, gli schiavi figiani si masturbassero tutte le volte che Andromaca cavalcava il cavallo di Ettore». La coppia leggendaria dà origine così ad una posizione pertanto controversa, poichè l'uomo si trova in una posizione inferiore mentre la donna domina e dirige il gioco.
    Leggi l'articolo

  • Sodomia - La penetrazione anale

    Sodomia - la penetrazione anale

    Molti uomini, che siano etero oppure omosessuali, amano praticare la sodomia. Quest'atto mette in gioco allo stesso tempo fantasie illimitate e sensazioni intense. Tuttavia essa è considerata ancora un tabù nella nostra società, ed è per questo avvolta da un alone di mistero e di trasgressione.
    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?