Posizioni sessuali in piedi
Per spezzare la routine, i partner possono fare l'amore in piedi. Appoggiandosi al muro o a un mobile, queste posizioni permettono di scoprire nuove sensazioni oppure di fare l'amore in poco spazio... Un dossier per coloro che vogliono esplorare nuovi orizzoniti.
-
Il collare di Venere
Avere le gambe della partner intorno al collo e poter gettare uno sguardo fra le sue cosce aperte dà una dimensione quasi magica al rapporto sessuale tra i due partner.
Leggi l'articolo -
Il martello pneumatico
Le sensazioni derivanti dai movimenti di penetrazione del pene quando si trova sull'allineamento della vagina e scorre lungo quest'asse sono ben note. Ma se si provassero altre "angolature"? Si possono cercare anche altre congiunzioni che procurano sensazioni nettamente diverse, a volte molto eccitanti. La posizione del martello pneumatico unisce in un unico grande piacere la forza delle sensazioni e l'eccitazione visiva.
Leggi l'articolo -
Il treppiedi traballante
La posizione del treppiedi traballante è sconsigliata a quanti soffrono di mal di mare o non hanno grandi doti di stabilità. Per realizzarla perfettamente, gli amanti devono rischiare di perdere l'equilibrio anche a costo di cadere. Risultato: una penetrazione profonda per una delle migliori posizioni del Kamasutra.
Leggi l'articolo -
L'uomo in piedi
Le raffigurazioni che presentano le posizioni sessuali moltiplicano le variazioni in cui i partner sono distesi, in ginocchio, a quattro zampe, seduti, a cavalcioni, ma mostrano raramente la posizione in piedi. Eppure il cinema, le stampe e la scultura indù ne sono ghiotti.
Leggi l'articolo -
La carriola thailandese
La ginnastica sportiva fa bene, la ginnastica sessuale ancora di più. Dimentichiamo la ruota, la capriola o il salto mortale per occuparci di una posizione più complessa: la carriola thailandese. Quando scioltezza rima con agilità, leggerezza con resistenza ed equilibrio con concentrazione, il tutto dà forma a una posizione indimenticabile.
Leggi l'articolo -
La pecorina del «macho»
Nell'erotismo il macho, benché apprezzi penetrare da dietro la sua partner, non è disposto ad acconsentire al minimo sforzo. Resta in piedi, ben stabile sulle due gambe, le mani sui fianchi e aspetta che la donna voglia mettersi in posizione e voglia farsi penetrare.
Leggi l'articolo -
La posizione del cervo in calore
Risvegliate l'animale che avete dentro, con la posizione del cervo in calore. Piuttosto difficile per le prime volte, ma in compenso ideale per i giochi sessuali più selvaggi, come a volte piacciono agli amanti. In questa posizione, pur avendo un contatto limitato, essi potranno richiamarsi ai loro istinti e rivivere, al momento dell'unione, il tempo immemorabile delle caverne.
Leggi l'articolo
Per saperne di più: