Home  
  
  
    Il toy friend
Cerca

Alla scoperta del piacere
Kamasutra
  • Tutte le posizioni
Alla scoperta del piacere
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Il toy friend

Esclusivamente femminile, e tipico delle grandi città, il toy friend è diventato una nuova tendenza. Un rapporto che si basa su giochi erotici senza sentimenti, con una persona fissa alla quale chiedere esclusivamente di portarci al settimo cielo su appuntamento. Guardiamo da vicino questo fenomeno col sessuologo Alain Héril.

Il toy friend
© Getty Images

Il piacere sessuale ai nostri giorni ha assunto diverse sfacettature. Un gioco al quale, si direbbe, le donne eccelgono. Lo « scopa amico » si trova già al primo posto tra le pratiche erotiche. Fino a ieri ancora sconosciuto, oggi ha già rimpiazzato lo scambismo e altre stravaganze su internet. Bramato dai trentenni e quarantenni, lo scopa amico è un amico sessuale, come suggerisce il nome, e non qualcuno che si frequenta. Un po’ come avere un gruppo di amici coi quali condividere, a seconda dai gusti, le proprie passioni. Esiste ora uno spazio per sperimentare le proprie fantasie erotiche, senza impegni né sentimenti. Donne d’affari, indipendenti e senza tabù…

"E’ un fenomeno che riguarda principalmente le trentenni e quarantenni molto impegnate professionalmente" nota Alain Héril. Scherzare con l’Eros, sì, ma a certe condizioni: la donna sceglie un compagno sessuale, o meglio, un uomo preferibilmente dotato sessualmente, sempre lo stesso, col quale trascorrere momenti hot.

Un accordo senza ambiguità: piacere, complicità ma niente sentimenti, gelosie o argomenti delicati. Anche se lo si vede spesso, l’amico non è conosciuto né dalla famiglia né dagli amici e non è un confidente.

 

"Non parlo con lui dei miei problemi di lavoro o dei genitori", precisa Julie, 23 anni, esperta in questo tipo di rapporto. In questi casi, si perde il controllo ma non la testa.

Un amico per il piacere dei sensi

Chat, vendita di oggetti online, forum di discussione. Oggi, l’approccio alla sessualità è completamente cambiato, non lo si può negare. Questo nuovo rapporto col piacere, fin’ora appannaggio degli uomini, riguarda anche le donne. "Le donne che hanno uno scopa amico separano la sessualità dall’amore" commenta Alain Héril.

Al senso di colpa associato al bisogno di scoprire i nuovi sex toys, è venuto sostuendosi un istinto femminile più consapevole. I ruoli si sono invertiti, con una differenza: le uscite "solo sesso" non sono più da una sera e via, ma si basano sulla regolarità e danno quindi, in un certo senso, sicurezza. Lasciarsi andare, sì, ma senza mettersi in condizione di soffrire.

Chi è lo scopa amico

Fonte di piacere e antidepressivo, lo scopa amico deve prima di tutto adempiere certi compiti. Non di certo come quelli che rifiutano un rapporto perché troppo preoccupati per la riunione del giornodopo, problemi personali o lavorativi.

Questo nuovo tipo di donna, che non ha niente a che vedere col concetto di castità, è pronta a concedersi al suo prescelto. Certo è che non verrebbe mai in mente di chiamare l’amico "geek" appassionato di manga per soddisfare ogni tuo desiderio…

1 Il toy friend - continua ►

Commenta
14/10/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Sesso

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?