Home  
  
  
    Sex toys
Cerca

Alla scoperta del piacere
Kamasutra
  • Tutte le posizioni
Alla scoperta del piacere
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Sex toys: istruzioni per l'uso in 10 domande

Vibratori, dildo, bambole gonfiabili, palline della geisha… Forse hai sentito parlare di questi accessori ma non sai esattamente di cosa si tratta? In dieci risposte, Doctissimo risolve i tuoi dubbi.

Sex toys
© Getty Images

1 – Sai qual è la differenza tra un dildo e un vibratore?

Un dildo (o godemiché) è un oggetto di forma fallica che, al contrario dei vibratori, non vibra e si usa per la penetrazione. Può essere utilizzato dalle donne o dagli uomini come pene artificiale per un piacere solitario o giochi erotici con altri partner. Le taglie variano e c’è un grande assortimento. Semplice o a due curve (che permette una doppia penetrazione per la donna), doppio a due teste (per due donne tra loro), per lasciare le mani libere può essere attaccato a una cintura o a una ventosa.
Anche i vibratori variano in taglia, colore e materiale.

2 – I vibratori hanno sempre la forma di un pene?

No, vengono commercializzati sempre più vibratori che non hanno la forma di un pene e che privilegiano l’aspetto irregolare: rotondi, ovali, a forma di ciottoli, ecc.

3 – Sai come variare carezze e intensità?

Variare l’intensità voluttuosa delle vostre effusioni è possibile. Come?
 
•    Olii profumati: molto piacevoli da utilizzare, permettono massaggi dolci e avvolgenti. E’ possibile acquistare mix aromatici o creare la propria fragranza scegliendo un olio neutro, a cui si aggiungeranno gocce di olii essenziali per ottenere il profumo desiderato.

•    Il talco: fresco e discreto, questo prodotto può essere messo su tutte le parti del corpo, senza paura. Dà un tocco satinato e rende il massaggio molto dolce.

•    Il latte per il corpo: nuove sensazioni, fluide, leggere e profumate, si libereranno al tatto.

4 – Sai cosa sono le palline della geisha?

Le palline della geisha sono palline, contenenti una sfera di metallo e unite da una corda, che si inseriscono nella vagina. Le contrazioni vaginali fanno sì che la seconda palla colpisca quella che sta più in fondo, diffondendo vibrazioni che provocano un piacere sessuale. Esistono varie versioni, con protuberanze o contenenti mini-vibratori per sensazioni più forti. Possono essere introdotte nella vagina e portate anche durante le attività giornaliere e fuori dai rapporti sessuali. Attenzione a non abusarne, un uso prolungato può causare irritazioni.

1 Sex toys - continua ►

Commenta
08/07/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Sesso

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?