Home  
  
  
    Le fantasie sessuali in estate
Cerca

Alla scoperta del piacere
Kamasutra
  • Tutte le posizioni
Sogni erotici e fantasie sessuali
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

L’estate è la stagione delle fantasie sessuali

"Sea, sex and sun", cantava Serge Gainsbourg alla fine degli anni Settanta. E da allora, il successo del cocktail non si è più fermato. Il sole aumenta la nostra libido e offre a tutti la possibilità di vivere esperienze molto hot.

le fantasie sessuali in estate
© Getty Images

Da un sondaggio Ifop realizzato per la rivista francese Hot Vidéo, la maggior parte dei giovani sotto i 35 anni (55%) riconosce di essere più aperta al desiderio di soddisfare le proprie fantasie durante l’estate.

Mare, sesso e sole

Per molti giovani, l’estate avvicina i corpi e stimola ulteriormente l’attività sessuale rispetto al resto dell’anno. Intervistati sulle esperienze sessuali che potrebbero tentarli questa estate, i giovani al disotto dei 35 anni non sono insensibili all’arrivo del sole. 

• Quasi i tre quarti delle persone intervistate (73%) dichiarano di voler fare “più spesso l’amore” in estate, sapendo che la libido negli uomini (79%) è leggermente più sensibile rispetto a quella delle donne (68%) a questi effetti di stagione.

• Più della metà dei giovani vuole approfittare della pausa estiva per “soddisfare le proprie fantasie” (55%) e “ lasciarsi andare alle proprie pulsioni” (57%)

• Un giovane su due (49%) vede così nelle vacanze estive un’occasione per “praticare nuove esperienza sessuali”

• Una minoranza dichiara anche di approfittare dell’estate per cambiare partner (12%). Un sentimento condiviso dagli uomini (15%) più che dalle donne (9%).

Gli uomini seguaci del ménage à trois

Tra le esperienze che i giovani potrebbero praticare questa estate, il “ménage à trois” è quella che tenta la maggior parte di essi, soprattutto gli uomini.  

In effetti, circa i tre quarti degli uomini (72%) amerebbero o sarebbero pronti a “fare l’amore con due donne contemporaneamente” questa estate. Il triangolo è una fantasia meno diffusa nelle donne, ma il suo potere erotico non è affatto marginale: più di una donna su tre (37%) sarebbe pronta a fare un ménage à trois con due uomini.

Il desiderio dei giovani di sperimentare cose nuove questa estate si traduce come una maggiore apertura di spirito verso alcune forme di sessualità di gruppo. Così, un giovane su tre sarebbe tentato da forme di unione con un’altra coppia, scambiando carezze e baci intimi o giochi erotici senza che vi sia penetrazione (33%).

Infine, lo scambismo in senso stretto è lontano dall’essere considerato una fantasia marginale: tre giovani su dieci (30%) amerebbe o potrebbe questa estate darsi ad un’esperienza scambista con un’altra coppia, si tratta di più di un terzo degli uomini (36%) e un quarto delle donne (23%).

Per chi ama la compagnia...

Intervistati più nello specifico sull’argomento, le persone in coppia si dimostrano sempre più aperte a questo tipo di esperienza. Si osserva così un aumento delle donne pronte a fare l’amore con un’altra donna (24%, contro il 19% di tre anni fa), con un altro uomo (32%, contro il 26% di tre anni fa) o con un’altra coppia (17%, contro il 14% nel 2010) se il loro compagno glielo proponesse.

La percentuale di uomini disposti a praticare questo tipo di esperienze non è minore delle donne. Se la loro compagna glielo proponesse, il 77% accetterebbe di fare l’amore con un’altra donna, il 28% con un altro uomo e il 43% con un’altra coppia.

 

Fonte: Studio Ifop per Hot Vidéo. Questo sondaggio è stato realizzato online, tra il 24 e il 27 maggio scorso, su un campione di 502 giovani al di sotto dei 35 anni, tratto da un campione di 1.205 persone che rappresentano la popolazione francese dai 15 anni in su.

Commenta
04/08/2015

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?